top of page

Regolamento del G.A.S.

Abbiamo costituito il gruppo di acquisto solidale al fine di :

 

  • promuovere lo sviluppo di un consumo consapevole, attraverso la conoscenza di problematiche che sottendono all'ambiente, allo sfruttamento e alle condizioni di lavoro che conducono alla produzione dei beni immessi sule mercato, anche al fine di assicurare lo sviluppo sostenibile da parte di quei soggetti (piccoli produttori loocali, produttori commercio equo...) che risulterebbero fagocitati dal mercato.
  • Promuovere lo sviluppo del consumo critico e propositivo dei consumatori i quali valutano e scelgono direttamente i prodotti sulla base di criteri non necessariamente derivanti dal mercato tenendo conto di valori etici e di solidarietà.
  • Il gas "Mamme a tutto gas" rispetta i requisiti della legge 244 del 24/12/2007.

 

Per poter accedere al nostro Gas è necessario:

 

  1. Tesserarsi alla nostra associazione Mammamia! , la tessera ha un costo di 10 Euro ed ha validità annuale.

  2. L'apertura e chiusura degli acquisti verranno pubblicati sul gruppo facebook dell'associazione mammamia e su questo sito.

  3. Gli ordini vengono raccolti dai vari referenti dell'associazione che sono disponibili a fornire eventuali info sui prodotti.

  4. Per ogni acquisto ci sarà un referente;

  5. Gli ordini vengono raccolti e inviati dall'associazione al produttore in maniera cumulativa dopo le scadenze e non possono essere inviati o fatti dai singoli soci direttamente al produttore;

  6. Il Gas non è responsabile dei ritardi nella consegna della merce dipendenti dal produttore o dal corriere 

  7. I prodotti devono essere ritirati entro termini e condizioni prestabiliti previa comunicazione sul gruppo facebook e sul sito.

  8. Il pagamento verrà comunicato alla chiusura ordine in base alle condizioni e ricchieste delle aziende (contanti, postepay, bonifico....)

  9. Siamo aperti a proposte da parte di chiunque per nuovi gas.

  10. Gli acquisti e ordini seguono la stagionalità del biologico, biodinamico, equo e solidale , kilomtero zero.

  11. La merce verrà smaltita in base ai referenti , i locali per il deposito sono situati tra Centobuchi e Grottammare.

 

 

bottom of page